http://www.photoshow.it/mostre_fotografiche.shtml

PHOTOSHOW ROMA 2010

in collaborazione con
http://www.manfrotto.it/



Manfrotto si presenta al Photoshow con un extra stand dedicato all'educational.

Saranno ospiti Milko Marchetti fotografo naturalistico pluri-premiato e noto anche a livello internazionale per i suoi scatti e i suoi workshops (www.milkomarchetti.com)
e Marc De Tollenaere fotografo reportagista autore di numerosi libri per l'editrice Byblos, insegnante, collaboratore di diverse agezie di comunicazione e di Bellitalia (www.marcphotos.net).

Questo il programma dei workshops:

Milko Marchetti

Sabato 27 Marzo, ORE 11-13.
La fotografia naturalistica:
codice deontologico del fotografo, i trucchi,le conoscenze e le attrezzature necessarie per svolgere questo tipo di fotografia.


Sabato 27 Marzo, ORE 14-16
La fotografia naturalistica:
La mimetizzazione, tecniche e metodologie per mimetizzare attrezzature e fotografo. Divenire un tutt’uno con l’ambiente che ci ospita.

Domenica 28 Marzo, ORE 11-13
La fotografia naturalistica:
Codice deontologico del fotografo, i trucchi,le conoscenze e le attrezzature necessarie per svolgere questo tipo di fotografia.

Marc De Tollenaere
Domenica 28 Marzo, ORE 14-16
Cubelite, lo studio portatile.
Still life a casa, oppure direttamente dal cliente, tutto questo è possibile con il Cubelite kit! Vedremo all’opera questo studio portatile che si distingue per versatilità, trasportabilità e risultati!

Lunedì 29 Marzo, ORE 11-13
Ritratto
Ill ritratto non è solo la fotografia di un volto, è molto di più. Ha a che fare con la luce, l’atmosfera, il vissuto della persona che ritraiamo. E vedremo come anche chi esegue lo scatto in realtà fa parte del ritratto stesso.

Lunedì 29 Marzo, ORE 14-16
Reportage
Fin dagli albori della preistoria l’uomo ha cercato di comunicare con le immagini. Spesso però quello che noi abbiamo “visto e sentito” non viene colto anche dagli altri. Vedremo come costruire un racconto fotografico che riesca a trasmettere emozioni.

OGNI GIORNO 13-14 e 16-17 Touch and Try della nuova testa elettronica remotabile Gitzo Athena, e delle nuove Manfrotto Joystick heads 324RC2 e 327RC2

PORTFOLIO REVIEW: Ogni giorno dalle 17 alle 18.


-----------------------------------------------------------------------------------

I fotografi presentano queste mostre all'interno dello stand:

Bloccare un attimo e renderlo eterno...(di Milko Marchetti)
Il fotografo è colui che è in grado di fermare il tempo, di renderlo eterno.
In uno scatto si fissa un attimo, un momento di vita, un irripetibile fugace piccolissima frazione di tempo che non tornerà mai più e che solo in una foto continuerà a vivere...per sempre.
Rendere statico un dinamismo, bloccare un movimento, una corsa, un volo;
Immagini naturalistiche per rendere statico un dinamismo, bloccare un attimo, una corsa, un volo, trasmettere la dinamica, l'energia, il movimento di quel momento, che l'occhio non riesce a percepire ma che la macchina fotografica riesce a bloccare...rendendolo eterno.

Passion and Drama(di Marc De Tollenaere)
Passione, è solo una questione di passione. Ma la forza delle immagini è spesso la superficie, sotto alla quale esiste la consapevolezza che ogni fotografia è lo specchio di chi l'ha scattata.
Da qui il dramma.